mercoledì 24 ottobre 2012

Soddisfazione per audizione in Commissione Sport e Cultura della Camera dei Deputati



Si è svolta alle ore 14 di oggi a Roma, l’attesa audizione dell’ASSOCALCIOFEMMINILE presso la Commissione Sport della Camera dei Deputati.

Nel corso della visita alla Camera sono state avviate intese con la segreteria della On. MELANDRI registrando, inoltre, piena sintonia e soddisfazione per l’interesse espresso dalla On. Manuela DICENTA autrice di un gradito intervento di auspicio per lo sviluppo del calcio femminile.

La Vicepresidente della Commissione On. Paola FRASSINETTI ha espresso sorpresa ma anche attenzione affinchè si apra un vero dibattito sulla questione e siano poste le basi di vere soluzioni.

L’On. Aldo DI BIAGIO ha precisato la sua adesione piena alla volontà espressa dalla AICF di un ritorno alla autonomia delle DCF che deve giungere alla sua consacrazione diventando Lega Calcio Femminile entrando così nella cerchia di beneficio della Legge Melandri.

L’AICF ha dal canto suo illustrato i dati inoppugnabili dell’emarginazione del calcio femminile italiano che nel giro di pochi anni è imploso perdendo una intera categoria (la serie B) e circa 40 squadre nazionali relegando l’Italia all’ultimo posto dei Paesi Europei con poco più di 10 mila praticanti.

Oltre a ciò, l’AICF ha ben espresso la volontà della maggioranza delle società nazionali di un ritorno all’autonomia della DCF con un totale rinnovo della sua gestione e l’adozione di un programma concreto e innovativo di sviluppo.

Nel ringraziare la Commissione il Presidente pro-tempore Salerno ha invitato le forze politiche (tutte presenti) a mantenere vivo l’interesse per il calcio femminile italiano cosa che tutti i presenti e in particolar modo l’On. BARBARO, hanno assicurato con ampia convinzione.

Nessun commento:

Posta un commento